- SPECIALE NATALE 2001 -
COLORA AL COMPUTER: Motivi Natalizi

colora al computerEcco 3 tavole di motivi natalizi che puoi usare come gingilli double face per l'albero di Natale, come segnaposto da incollare sui cartoncini, come motivi per personalizzare la tua carta regalo, come decorazioni da appendere alle finestre e via dicendo.

Clicca sul pulsante vicino all'icona e si aprirà una finestra con la tavola contenente vari disegni.

Se vuoi dipingere il motivo direttamente al computer, basta cliccare prima sul colore e poi sulla parte del disegno che vuoi colorare. Se clicchi "riprova" il disegno tornerà ad essere completamente bianco e potrai ricominciare da capo.

Se non vuoi dipingere al computer questi disegnetti, è sufficiente cliccare sul bottone "stampa" per stamparli e quindi colorarli coi pennarelli.

foglio 1 scarica
foglio 2 scarica
foglio 3 scarica
RITAGLIA & COLORA: Bigliettini di Natale

ritaglia e colora Clicca sui pulsanti vicino alle icone: si aprirà una finestra con tre bigliettini (nella prima saranno già colorati, nella seconda li devi colorare tu).

Clicca sul pulsante in fondo alla pagina e stampala: poi ritagliali, colorali se necessario, scrivi un pensierino e legali ai regali con un nastrino.

CONSIGLIO: Per la stampa, invece dei normali fogli di carta, usa un cartoncino sottile (lo trovi facilmente in cartoleria): i bigliettini avranno una consistenza migliore!

bigliettini colorati scarica
bigliettini da colorare scarica
RITAGLIA & COLORA: Presepe

ritaglia e colora Ed eccoci al Presepe. Clicca sul pulsante "Scarica!" sotto le icone: troverai quattro tavole in cui sono disegnati gli elementi essenziali di un piccolo presepe.

Stampa il tutto, meglio sarebbe su cartoncino. Quindi, se hai pazienza, costruisci delle stampelle per far stare in piedi le figurine e incollagliele su retro. Poi prepara il tuo presepe aiutandoti anche col muschio (quello sintetico va pure benissimo) e con la carta per il cielo e le montagne che sagomerai a tuo piacimento. Tieni presente che il paesaggio di sfondo va posto sul retro, staccato dalla capanna.

Puoi anche semplicemente ritagliare tutte le figure ed incollarle su un gran foglio: così costruirai un bel presepe personalizzato!

Tavola 1 - bambin Gesù, la Madonna, San Giuseppe, il bue, l'asinello;
Tavola 2 - i Re Magi e qualche angelo;
Tavola 3 - la capanna, le pecore e la stella cometa;
Tavola 4 - un paesaggio di sfondo, in cui è inserito il fondo della capanna.
   
Tavola 1 Tavola 2 Tavola 3

Tavola 4

presepe - tavola 1 presepe - tavola 2 presepe - tavola 3 presepe - tavola 4
scaricaScarica! scaricaScarica! scaricaScarica! scaricaScarica!
archivioVai all'archivio di RITAGLIA & COLORA
CRUCIVERBA: Gli incroci magici di Natale

cruciverba

Per giocare clicca sull'icona qui accanto. Si aprirà una finestra con gli incroci illustrati. Stampala e poi divertiti a risolvere questo simpatico cruciverba!

Devi scrivere i nomi suggeriti dalle illustrazioni nelle apposite caselle e alla fine scoprirai la parola che si nasconde nelle decorazioni natalizie.

archivioVai all'archivio di ENGIMISTICA
archivio
Archivio
Speciali
 
archivio dei GIOCHI
Archivio
dei giochi
giroFAVOLA
Torna all'homepage di GiroFAVOLA