Noi e gli animali

Un cane rivendica diritti per tutti gli animali

Bambini... possiamo contare su di voi?!

L'assemblea mondiale degli animali ha deciso di chiedere proprio il tuo aiuto!

Si sono riuniti e c'erano proprio tutti: la lepre, il fagiano, il cinghiale, il maialino, la mucca.. e ognuno di loro aveva dei problemi.

Leggi come puoi aiutare questi animali ! »

Una gallina tiene i suoi pulcini sotto le ali

Conoscere i polli e le galline

I polli sono animali interessanti e curiosi, intelligenti quanto i cani e i gatti. Sono molto socievoli e amano passare il tempo tutti assieme, razzolando per cercare cibo, pulendosi le piume in bagni di polvere, stando sui rami degli alberi e stando distesi al sole.

Le galline comunicano coi piccoli non ancora nati, i quali rispondono da dentro l'uovo col loro caratteristico "pio-pio"!

Impara un sacco di cose su polli e galline »

Cane e gatto

Per ogni cucciolo comprato, un animale muore solo e abbandonato

Per Natale, o per il tuo compleanno, o in generale quando desideri far entrare una animale a far parte della famiglia, chiedi ai tuoi genitori di NON comprare un cucciolo - di qualsiasi specie. Gli animali non si comprano, non sono cose. Gli animali si adottano dai rifugi

Leggi come e perché adottare un animale da un rifugio »

Al circo gli animali soffrono: non visitare i circhi con animali! »

Tigri prigioniere in gabbie fredde e strette. Elefanti incatenati obbligati - con le botte, le bastonate, la frusta - a fare "esercizi" pericolosi e non naturali. Gli animali nei circhi sono tenuti prigionieri a vita, e non sono affatto felici di vivere in gabbia e venire addestrati con la violenza.

Non andare al circo, e chiedi ai tuoi amici di fare lo stesso. Così, tutti insieme, potremo evitare tutta questa sofferenza degli animali.

Leggi perché non si deve andare al circo con animali dalla voce di chi ci lavorava. »

Julia "Butterfly" Hill, vegan felice

Julia "Butterfly" Hill è una personalità di spicco del movimento ambientalista internazionale.

Il 10 dicembre 1997, infatti, Julia Hill, allora semplice ragazza di 23 anni, salì su Luna, una sequoia di 1000 anni nell'antica foresta di Headwaters in California, dichiarando che non ne sarebbe scesa fino a quando la compagnia che aveva deciso il suo abbattimento non si fosse ritirata da tale proposito.

Leggi la storia di Julia "Butterfly" Hill »